PRIMO CONSIGLIO DELL'UNIONE DOPO LE MODIFICHE STATUTARIE

Si è tenuta mercoledì 29 luglio, in videoconferenza, la prima seduta del Consiglio dell'Unione Terre e Fiumi dopo le modifiche introdotte allo statuto, con gli adeguamenti all'uscita di Jolanda di Savoia e alla costituzione di Tresignana e di Riva del Po e la nuova definizione della composizione del Consiglio dell'Unione (25 consiglieri: 13 di Copparo, 6 di Riva del Po e 6 di Tresignana).
Dopo le formalità preliminari e le comunicazioni, si è svolta la presa d'atto della designazione dei consiglieri dei Comuni in seno all'assise. Per il Comune di Copparo: lista di maggioranza Fabrizio Pagnoni, Alessandro Amà, Carlo Bertelli, Enrico Bruciaferri, Elena Capatti, Antonella Colombari, Alessandro Grandi, Michela Rossetti, Antonio Tumiati; lista di minoranza Enrico Bassi, Martina Berneschi, Monica Caleffi, Diego Farina. Per il Comune di Riva del Po: lista di maggioranza Andrea Zamboni, Alberto Astolfi, Silvia Brandalesi, Raffaella Nalli; lista di minoranza Marianna Lucchin, Luca Rosa. Per il Comune di Tresignana: lista di maggioranza Laura Perelli, Federica Bondi, Raffaella Cartocci, Erika Turra; lista di minoranza Andrea Brancaleoni, Mirko Perelli.
Sono stati nominati presidente del Consiglio Andrea Brancaleoni, designato con i voti del centrodestra e l'astensione del centrosinistra, e vicepresidente Federica Bondi, all'unanimità dei voti (con la sua sola stessa astensione). È stato confermato presidente dell'Unione, all'unanimità dei voti (con la sua sola stessa astensione), Andrea Zamboni, sindaco di Riva del Po; mentre sono stati indicati capigruppo Alessandro Amà, con vice Antonio Tumati, per il centrodestra ed Enrico Bassi per il centrosinistra.

Ultimo aggiornamento

31/07/2020