SI PREPARA L'INTITOLAZIONE DEL PARCO DI TAMARA

Dopo l’autorizzazione della prefettura di Ferrara, si sta lavorando per l’intitolazione dell’area verde nel centro di Tamara di Copparo a Marco Coletta.
Giovedì 23 luglio l’incontro fra il sindaco Fabrizio Pagnoni e i genitori del ragazzo, scomparso a soli 22 anni, quando la sua auto finì nel canale che costeggia via Raffanello a Baura di Ferrara, all’epoca non protetto da guardrail.
Il primo cittadino con Antonietta Finotti e Daniele Coletta hanno definito la data della cerimonia, il 9 settembre, giorno del 15° anniversario di quel tragico incidente, e alcuni elementi salienti, quale la nuova presentazione del libro ‘La strada di Marco’ di Nicola Bianchi, che ripercorre anche la battaglia giudiziaria che, primo caso, è approdata alla Corte di Strasburgo.
«Non possiamo modificare gli eventi – ha rimarcato Pagnoni -, ma certamente possiamo onorare la memoria di Marco e sostenere la battaglia intrapresa dalla sua famiglia».
«È importante per noi tenere vivo il ricordo – hanno affermato Antonietta e Daniele, ringraziando l’Amministrazione comunale -. E bisogna lavorare costantemente sulla sicurezza stradale: credo che una simile battaglia possa salvare molte persone».
L’intitolazione del parco di Tamara è stata promossa dalla giunta comunale di Copparo. L’iter è stato condotto in seno all’Unione Terre e Fiumi, raccogliendo il parere positivo della Commissione per la Toponomastica e Odonomastica stradale e della giunta, fino all’istanza alla prefettura e all’espressione favorevole. Marco Coletta, nato a Copparo il 5 ottobre1982, è vissuto fino all’età di 14 anni a Ponte San Pietro e successivamente si è trasferito con la famiglia a Tamara.

Ultimo aggiornamento

24/07/2020