DANNEGGIATA LA SEDE DEL RIONE DEZIMA

La sede Rione Dezima, al piano seminterrato della scuola media ‘Govoni’, è stata fatta oggetto di un atto vandalico nella serata di lunedì.
A fare l’amara scoperta, cogliendo pressoché sul fatto gli autori del deprecabile gesto, una componente del direttivo, che, passando davanti all’istituto scolastico ha notato essere aperto il cancello piccolo, abitualmente chiuso. Avvicinandosi ha notato armeggiare vicino all'ingresso, indipendente dall’entrata della scuola, le figure di quattro-cinque ragazzini, che si sono poi dati alla fuga.
Dal controllo successivo la porta è risultata forzata, con la maniglia ormai inutilizzabile. Un danneggiamento dunque nel tentativo di entrare: tentativo non riuscito perché una inferriata impedisce l'accesso alla struttura.
La presidente del Rione Dezima ha sporto denuncia contro ignoti ai carabinieri. «Solo danni per diverto sterile e ignorante – spiega Alessandra Gozzi -. Questi ragazzi dovrebbero essere maggiormente controllati, anche per  il loro stesso bene».
«Sono stata informata del gesto davvero deprecabile compiuto verso uno dei nostri rioni, al quale voglio esprimere la solidarietà mia e dell’Amministrazione comunale – afferma l’assessore all’Associazionismo Bruna Cirelli -. Ormai episodi simili si stanno susseguendo piuttosto numerosi, al parco La Tratta, al parco Verde e al Pontino Tagliapietra: ci attiveremo per una ancor maggiore sorveglianza. Chi compie atti del genere non colpisce singoli o specifiche realtà, ma tutta la comunità».
 

Ultimo aggiornamento

16/07/2020