NUOVI PROGETTI PER L’UNIONE TERRE E FIUMI

Dopo l’attuazione delle modifiche sulla composizione del Consiglio e sulle modalità di voto della Giunta, l’Unione è pronta per un cambio di passo e punta all’elaborazione di progetti per lo sviluppo e il consolidamento.
I sindaci hanno infatti valutato opportuno procedere all'implementazione delle funzioni trasferite all'Unione e al potenziamento delle funzioni esistenti. In tal senso hanno ritenuto di effettuare studi di fattibilità per il conferimento del controllo di gestione e servizi scolastici; inoltre, in relazione alla crisi economica legata al Covid-19 hanno reputato di implementare i servizi legati alle imprese e, in particolar modo, la parte di promozione territoriale e gli incentivi.
Sono quindi stati costituiti dei gruppi di lavoro formati da dipendenti dell'Unione e dei tre Comuni, che avranno il compito di redigere gli studi di fattibilità delle funzioni da conferire per il controllo di gestione entro il 30 settembre, per i servizi scolastici entro il 31ottobre e per l’implementazione dei servizi alle imprese entro il 30 agosto.
 

Ultimo aggiornamento

15/07/2020