IL COMUNE CON CAMCOM PER LA RIPRESA

Il Comune di Copparo aderisce al Bando per la concessione di contributi a sostegno della ripartenza in sicurezza delle imprese ferraresi, con cui la Camera di Commercio di Ferrara intende offrire agli imprenditori la possibilità di fare fronte a quelle spese che si sono rese necessarie in fase di emergenza e, ancora di più, di ripartenza. Il plafond messo a disposizione dalla municipalità cofinanzierà l’intervento per favorire una addizionalità delle risorse e una maggiore qualificazione dei progetti di investimento, intervenendo a sostegno delle domande delle imprese locali, all'esaurimento delle risorse camerali.
«Accogliamo con soddisfazione questa ulteriore iniziativa della Camera di Commercio e, convintamente, vi aderiamo in maniera concreta – afferma il sindaco Fabrizio Pagnoni -. Siamo impegnati, sia per le nostre competenze sia in forma sinergica, a mettere in atto tutti i provvedimenti che possano consentire al nostro tessuto economico di ripartire e di rispondere all’onda lunga della crisi economica, cha accompagna quella sanitaria».
Il bando, che sarà attivato nel mese di settembre prevede tre misure: spese per la ripartenza in sicurezza; spese per informazione e formazione sulla sicurezza dei luoghi di lavoro; spese per tecnologie e strumentazioni digitali per la ripartenza.

Ultimo aggiornamento

04/07/2020