I muri raccontano ... un artista chiamato Banksy

I muri raccontano ... un artista chiamato Banksy

scritte, graffiti e street art

Graffiti? Ci incuriosiscono, sorprendono e magari infastidiscono dagli angoli più remoti delle nostre città. Dalla New York anni Settanta, da cui emergono artisti quali Keith Haring e Basquiat e fenomeni come la subway art e la spray art, fino ai giorni nostri, quando stencil, aerosol, stickers, tags, murales e scritte politiche vestono senza soluzione di continuità le nostre città.

 

Prepariamoci alla mostra di Palazzo dei Diamanti tutta dedicata a UN ARTISTA CHIAMATO BANKSY (Palazzo dei Diamanti 30 Maggio-27 Settembre 2020) 

Originario di Bristol, il celeberrimo quanto misterioso writer anglosassone è considerato uno dei maggiori esponenti della Street Art, Banksy rappresenta il più grande artista globale del nuovo millennio, esemplare caso di popolarità per un autore vivente dai tempi di Andy Warhol.

 

La biblioteca vi aiuta ad inquadrare meglio il fenomeno della street art attraverso una ricca bibliografia che attinge da tutti i libri presenti nel polo bibliotecario ferrarese e che copre tutte le forme artistiche che sfruttano gli spazi urbani per creare suggestioni, messagi e affermare identità dalla cultura underground.


La potete trovare aprendo questo link 


https://bibliofe.unife.it/SebinaOpac/list/i-muri-raccontano/421221804175

 

E per chi fosse interessato a scaricare e-book e altre risorse dalla biblioteca digitale vi proponiamo una lista di sugerimenti Mlol https://emilib.medialibrary.it/liste/scheda.aspx?id=338870

 

 

 

Ultima modifica dei contenuti: 03/06/2020