Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Lotta alla Zanzara

cosa fare per difendersi dalle Zanzare

La lotta alla zanzara non può avere esiti positivi senza un attivo coinvolgimento della popolazione. I siti a rischio di infestazione da zanzara tigre nelle aree pubbliche sono infatti solo il 20-30% del totale. Il rimanente 70-80% delle zone a rischio è di proprietà privata. E' quindi necessario che i cittadini mettano in atto misure di prevenzione e di trattamento nelle aree di loro competenza.

Anche per il 2021 il Comune di Copparo, in accordo con Gruppo di coordinamento tecnico regionale, ha emesso l'ordinanza per promuovere una corretta prevenzione e lotta alla Zanzara (il testo integrale e relativi moduli allegati potete scaricarlo a lato nella sezione documenti). 

 Nella sezione documenti e sul sito www.zanzaratigreonline.it è disponibile la campagna informativa 2021 della Regione con consigli su prevenzione e difesa

 

Ricordati sempre di EVITARE RISTAGNI D'ACQUA, USARE PERIODICAMENTE PRODOTTI LARVICIDI e adottare questi semplici ACCORGIMENTI:

Cosa non fare:

Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito dedicato della Regione www.zanzaratigreonline.it 

o il Sito del Ministero della Salute 

oppure Contatta gli esperti on-line della Regione 

Ricordiamo che il Compito dei Comuni è di:

lotta alle zanzare

Ultima modifica dei contenuti: 26/05/2021