Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Vaccinazioni obbligatorie 0-16 anni

Si ricorda che per far accedere i propri figli alle scuole per l’infanzia, alle istituzioni del sistema nazionale di istruzione e ai centri di formazione professionale è obbligatorio effettuare le vaccinazioni indicate dalla legge (n. 119 del 31 luglio 2017), che dispone in materia di prevenzione vaccinale.
La documentazione va presentata entro il 10 settembre (dal 2018 questa documentazione dovrà essere presentata entro il 10 luglio), sarà possibile anticipare con un’autocertificazione, presentando entro il 10 marzo 2018 la certificazione delle avvenute vaccinazioni. Rivolgersi alle segreterie delle scuole per le modalità di consegna.
La legge prevede anche l’esonero in caso di accertato pericolo per la salute dell’individuo, certificate dal medico curante.
Nella circolare della Regione Emilia-Romagna il dettaglio delle indicazioni previste dalla nuova legge e il modulo di autocertificazione.
Vedi documentazione allegata.
 


Allegati

Circolare [.pdf ~1003kb]

Ultima modifica dei contenuti: 21/08/2017