Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Casa

mercoledì 4 Aprile 2018  e  venerdì 13 Aprile 2018  e  mercoledì 16 Maggio 2018 ore 10:00

 

La Baracca - Testoni Ragazzi

 

di Andrea Buzzetti, Bruno Cappagli e Carlotta Zini

regia di Bruno Cappagli

con Andrea Buzzetti/Luciano Cendou e Carlotta Zini

scenografie di Tanja Eick

 

 

Una casa. Un posto dove io sono io. Una casa: un tetto dove ripararsi, un luogo dove mangiare, fare il bagno e dormire; un posto da vivere e in cui condividere esperienze. Uno spazio intimo in cui accogliere “l’altro”. Una casa tutta da inventare e costruire, un luogo che cambia mentre cambio anch’io. Un luogo da cui partire alla scoperta di quello che c’è fuori e un posto in cui tornare ogni volta. Casa racconta una storia di un grande e un piccolo che si incontrano, cominciano a conoscersi e costruiscono. La costruzione diventa un gioco, e nel gioco si costruisce una storia, una struttura, un tetto, una casa. I ruoli dei personaggi a volte si invertono: ci si improvvisa adulti e si ritorna bambini per emozionarsi e stupirsi tra le fisse geometrie del quotidiano.

 

 

LA BARACCA - TESTONI RAGAZZI

Nata nel 1976, La Baracca opera da 40 anni nel Teatro Ragazzi.
 Le produzioni della compagnia, rivolte esclusivamente a bambini e ragazzi, sono incentrate sul teatro d’attore e su una drammaturgia originale. Negli anni hanno sviluppato una poetica alla ricerca dello stupore, della semplicità intesa come essenzialità, dell’incontro e del confronto costante con il pubblico. Ad oggi la compagnia ha prodotto più di 150 titoli per bambini e ragazzi di tutte le età e per un totale di più di 10.000 repliche. Ogni anno vengono realizzate nuove produzioni per le diverse età, dai piccoli dei nidi agli adolescenti della secondaria, passando dai bambini delle scuole dell’infanzia e delle primarie.
Dal 1980, con il progetto “Un posto per i ragazzi”, La Baracca ha cercato e creato un forte rapporto con il proprio territorio, arrivando, nel 1983, a sottoscrivere con il Comune di Bologna una convenzione per dedicare un teatro cittadino esclusivamente all’infanzia e alla gioventù: il Teatro Sanleonardo.
Dal 1995 il rapporto con il Comune di Bologna è proseguito in una nuova sede: il Teatro Testoni. Così è nata La Baracca - Testoni Ragazzi, teatro stabile d’innovazione per l’infanzia e la gioventù.


 

 

PROGETTO NIDO

 

 

Conosci il prezzo dei biglietti?

Nella nostra sezione dedicata puoi vedere tutti i prezzi dei singoli posti e spettacoli.

Vai alla sezione prezzi
Fotogallery