Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

Paolo Cevoli

venerdì 9 Marzo 2018 - ore 21:00

 

LA BIBBIA

 

raccontata nel modo di Paolo Cevoli

 

di e con Paolo Cevoli
Regia di Daniele Sala

 

 

La Bibbia. Il Libro dei Libri. Il Best Seller dei best sellers.
Da tutti conosciuto anche se forse non da tutti letto.
Ma sicuramente, anche quelli che non l’hanno mai sfogliato, hanno qualche nozione di Adamo ed Eva, Caino e Abele, Noè e l’arca ecc...
Paolo Cevoli vuole rileggere quelle storie come una grande rappresentazione teatrale dove Dio è il “capocomico” che si vuole rappresentare e far conoscere sul palcoscenico dell’universo.
Dio è il “Primo Attore” che convoca come interpreti i grandi personaggi della Bibbia.
E forse anche ognuno di noi è protagonista e attore e può scoprire anche l’ironia e la comicità di quella Grande Storia.

 

 

Paolo Cevoli

Paolo Cevoli nasce a Riccione il 29 giugno 1958. Frequenta l'Università di Bologna tra il 1979 e il 1983 e si laurea in Giurisprudenza. 
Dopo la laurea lavora come manager al Grand Hotel di Rimini. Nel 1990 partecipa al concorso per giovani comici “La Zanzara d'Oro”, dove risulta terzo classificato dopo Antonio Albanese. È la prima esperienza come comico-caratterista. Tra il 1990 e il 1991 partecipa come ospite al Maurizio Costanzo Show. 
Nel frattempo continua il suo lavoro "ufficiale": diventa imprenditore ed apre un locale. Il locale comincia ad essere frequentato da personaggi dello spettacolo, tra cui Gino e Michele, che si accorgono che Cevoli è molto bravo ad intrattenere gli ospiti.
Successivamente viene invitato ad esibirsi in un locale, lo Zelig, e in poco tempo passa direttamente alla trasmissione televisiva su Italia 1 del lunedì sera (ospite fisso dal 2003 al 2010), dove porta alla ribalta il personaggio di Palmiro Cangini, Assessore alle «Attività Varie ed Eventuali» del comune di Roncofritto.
È attore anche di teatro: “Ah, che bel vivere!” (2005) con Claudia Penoni, “La Penultima Cena” (2010), “Musica Maestro” (2011) con Andrea Poltronieri, Caterina Soldati e Roberto Ravaioli, “Il Sosia di Lui” (2012), “Perché non parli” (2015).

 

 

Conosci il prezzo dei biglietti?

Nella nostra sezione dedicata puoi vedere tutti i prezzi dei singoli posti e spettacoli.

Vai alla sezione prezzi

Acquista Online

Per non perdere nemmeno uno spettacolo affrettati ad acquistare il tuo biglietto!

Acquisto online
Fotogallery