Mappa del sito RSS Versione grafica
CHIUDE IL PONTE DI COCCANILE PER RIFACIMENTO
Dal 7 gennaio fino al termine del cantiere: nuovi percorsi per i mezzi di linea
A partire da martedì 7 gennaio è disposta la chiusura temporanea totale del traffico stradale, veicolare e pedonale, del ponte sul Canal Bianco in via Boccati a Coccanile. Il provvedimento è funzionale all’esecuzione dei lavori di ripristino e adeguamento della struttura in muratura e acciaio, la cui gara d’appalto è giunta ormai alla fase conclusiva. L’intervento sarà preceduto dalla bonifica bellica, prescritta dalla normativa: il servizio di bonifica precauzionale da ordigni esplosivi sarà condotta sulle aree interessate al progetto.
La deviazione del traffico avverrà su Sp 2, via Ariosto, piazza Cavallari, via Baroncini, via Provinciale. Sono stati elaborati nuovi percorsi per i mezzi pubblici di linea: gli orari saranno esposti nei prossimi giorni alle fermate e pubblicati sui siti www.tper.it e sul sito www.ami.fe.it.
L'opera nasce dall'esigenza di incrementare la portata di transito del ponte, con l'obiettivo di adeguare le strutture esistenti alla normativa vigente, facendo fronte, al contempo, alle condizioni di forte degrado in cui versano diversi elementi.
L’intervento consiste nella sostituzione dell’impalcato esistente in struttura mista acciaio - calcestruzzo, nel risanamento delle spalle, che verranno ricostruite con la realizzazione di fondazioni in micropali, e nella demolizione delle pile in muratura di laterizio, per concludere con la posa della nuova pavimentazione stradale. Il ponte presenterà una lunghezza di 26.41 metri dall’asse degli appoggi e una larghezza di 7,50 metri di carreggiata: sarà a doppio senso di percorrenza, con la presenza lateralmente di barriere stradali.
Il Ministero della Cultura ha decretato la non presenza di requisiti di interesse culturale dell’attuale manufatto, che risale agli anni Cinquanta ed è costituito da un impalcato a tre campate per uno sviluppo complessivo di 22 metri e una larghezza complessiva di 6 metri.
L'importo complessivo dei lavori è di 684mila euro.
Deviazione percorsi dal 7 gennaio 2025 linee 312/314 causa lavori ai ponti di Serravalle e Coccanile
Orari aggiornati delle linee interessate suddivisi in giornate:
- dal lunedì al venerdì (tabelle gialle)
- sabato (tabelle verdi)
- festivi (tabelle azzurre -sola tratta copparo-ferrara)
Ultima modifica dei contenuti: 10/01/2025