COPPARO ABBATTE LE RETTE DEI NIDI

Il Comune aderisce per il secondo anno alla misura della Regione

Con il progetto "Ogni bambino merita un nido" il Comune di Copparo, in continuità con lo scorso anno educativo, aderisce anche per il 2024-2025 alla misura, approvata dalla Regione Emilia Romagna e finanziata dal Fondo Sociale Europeo Plus, finalizzata all’abbattimento delle rette e alla promozione dell’accesso ai servizi educativi 0–3 anni, così da migliorare l’accesso paritario e tempestivo a servizi di qualità, sostenibili e a prezzi accessibili.
Obiettivo è rafforzare e qualificare l’offerta di servizi di sostegno per contrastare la povertà educativa, aiutare le famiglie in condizioni economiche svantaggiate, promuovere la conciliazione vita-lavoro e l’occupazione femminile.
Per il secondo anno dunque l’adesione all’azione consentirà l’abbattimento al 100% delle rette per tutte le famiglie degli iscritti ai nidi comunali in possesso di un Isee valido per le prestazioni agevolate rivolte a minorenni inferiore o pari a 40mila euro.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Scuola ai numeri 0532 864-651/619/648 oppure alla mail scuola@comune.copparo.fe.it.

Ultima modifica dei contenuti: 21/10/2024