LA POLIZIA LOCALE CONFERMA “ALERT SYSTEM”

Uno strumento per la diffusione capillare di informazioni: basta una registrazione

Il Corpo di Polizia Locale Terre e Fiumi ha confermato il servizio Alert System, che, con un’operatività h24 365 giorni all’anno, permette all’Unione e a Comuni che ne fanno parte di inviare comunicazioni a tutte le utenze telefoniche presenti sul sistema.
Si tratta di uno degli strumenti attualmente più efficaci per la diffusione capillare di informazioni e/o per allerta della popolazione in caso di condizioni di pericolo, in quanto in grado di fornire una comunicazione di tipo diretto in tempi brevi. Inoltre funziona in modalità ASP per cui, anche in caso di malfunzionamento locale, sarà in grado di funzionare e raggiungere comunque l’utenza.
Alert System conta già una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace è utile ampliare i recapiti a disposizione. Chi dunque non avesse il numero di telefono fisso presente sull’elenco telefonico o preferisse ricevere queste informazioni sul telefono cellulare può registrarsi gratuitamente al servizio.
È possibile farlo in tre modi: accedendo al sito del Corpo di Polizia Locale dell’Unione dei Comuni Terre e Fiumi al link http://www.pm.unioneterrefiumi.fe.it/hh/index.php?jvs=0&acc=1; scaricando gratuitamente dallo smartphone l’App dedicata mediante Apple store, play store, Windows; chiamando il numero verde gratuito 800.18.00.28.
Se non si dispone di un computer o di una connessione internet, per effettuare la registrazione è possibile rivolgersi alla Centrale Operativa del Corpo di Polizia Locale dell’Unione dei Comuni Terre e Fiumi al numero 0532 383111.
 

Ultima modifica dei contenuti: 19/08/2024