“(UN) ESERCITO (DI) DIRITTI” AL PARCO VERDE

Tappa del percorso dei genitori-caregiver del Distretto Centro Nord

Sabato 20 aprile, dalle 9.30 alle 13, al Centro Sociale “Parco Verde” di Copparo, si terrà “(un) Esercito (di) Diritti”, un evento aperto per famiglie di bambini e ragazzi con disabilità di Ferrara e provincia, organizzato dall'Associazione Le Passeggiate di Agata, con il patrocinio dei Comuni di Copparo e di Ferrara.
Dopo lo spazio di benessere psico-fisico dedicato a tutta la cittadinanza, “Un paio d’ali per i caregiver”, dalle 9.30 alle 10.15, si terrà il World Cafè, una formula basata sulle conversazioni informali che si dimostra particolarmente utile per raccogliere riflessioni, stimolare la creatività e la partecipazione. Saranno quattro i tavoli di discussione, con una ‘turnazione’ ogni trenta minuti: in nome della legge! Progetto di vita (L.328/2000) e Legge Regionale Caregiver (L.R 2/2014), come i caregiver si possono prendere cura di sé, la scuola incontra i caregiver e l’informazione e la formazione dei caregiver. Seguirà un aperitivo tutti insieme.
Ci sarà per la mattinata uno spazio gioco e merende a cura dell'associazione Case& Lavoro.
Questo momento si inserisce nel percosso per scrivere insieme i punti salienti del manifesto dei bisogni e delle richieste dei genitori-caregiver del Distretto Centro Nord da presentare il 4 maggio a Ferrara
Info www.caregiverallosbaraglio.it e 366 991 6707.
 

Ultima modifica dei contenuti: 18/04/2024