AL DE MICHELI IL PUBBLICO DEGLI STUDENTI

È partita di slancio, giovedì 30 novembre, l’apprezzatissima rassegna Teatro Scuola 2023/2024, a cui l’adesione è stata tale da necessitare la programmazione di una doppia replica degli spettacoli. Saranno infatti oltre duemila i ragazzi delle scuole dei Comuni di Copparo, Tresignana, Riva del Po e Jolanda di Savoia a sedere in platea e nelle gallerie del Teatro De Micheli di Copparo per applaudire i quattro eventi in programma.
Gli appuntamenti hanno preso il via con la scuola primaria e dell'infanzia, le cui classi hanno applaudito la Compagnia L’Aprisogni, che ha portato in scena “I tre Porcellini”, di e con Cristina Cason e Paolo Saldari.
Le prossime rappresentazioni al Comunale di Copparo saranno giovedì 11 gennaio con “Ucci Ucci, Pollicino ed altre storie” di Stivalaccio Teatro - Teatro stabile del Veneto e mercoledì 28 febbraio “Nella Luna, alla ricerca di George Méliès” di Bam! Bam! Teatro, sempre per la scuola primaria e dell'infanzia. È invece rivolta alla scuola secondaria di secondo grado, giovedì 8 febbraio, “Vulcania - La costituzione spiegata ai ragazzi”, presentata dalla compagnia Catalyst.
Da aprile a giugno, nei giardini delle scuole la Compagnia All'InCirco porterà “Storie appese ad un filo” e Drammatico Vegetale “Cappuccetto, il lupo e altre storie”, mentre Ilenia Emelino proporrà “Arte al nido: come un pittore”, un percorso performativo laboratoriale dedicato ai nidi d’infanzia.
 

Ultimo aggiornamento

30/11/2023