COMMISSIONE MENSA

Mensa scolastica

L’organismo partecipativo preposto a monitorare il funzionamento del servizio e la soddisfazione degli utenti è la Commissione mensa.
La Commissione Mensa ha durata corrispondente all’anno scolastico ed è costituita come segue:

Il Comune di Copparo individua i propri referenti nell’ambito del Settore di riferimento; le scuole individuano con propri criteri i rispettivi rappresentanti, i cui nominativi devono essere comunicati annualmente entro il 31 ottobre all’Ufficio scuola del Comune di Copparo
La Commissione avrà compiti prevalentemente consultivi volti a favorire il coordinamento tra appaltatore, amministrazione appaltante e scuola, per il buon andamento del servizio: agli incontri periodici della Commissione mensa partecipa quindi anche la Ditta Aggiudicataria.

Tale organismo svolge all’interno delle strutture scolastiche funzioni di verifica sull’andamento del servizio e di formulazione di proposte migliorative ed ha come obiettivo quello di comunicare al complesso dell’utenza valutazioni sull’andamento del servizio nel suo complesso.
I rappresentanti dei genitori possono svolgere controlli sul servizio mensa nei refettori scolastici previa richiesta all’Amministrazione comunale e autorizzazione di accesso ai locali da parte dell’Autorità scolastica.
La commissione si riunisce 2 volte l’anno (entro il 31 dicembre e entro il 31 maggio), la convocazione e la pubblicità avvengono con le modalità individuate annualmente tramite apposito avviso dall’Amministrazione comunale.

Ultima modifica dei contenuti: 30/08/2024


Per appuntamenti relativi a richieste di diete speciali prendere appuntamento attraverso PRENOTA PA (clicca qui)

oppure scrivere a scuola@comune.copparo.fe.it