PRIMO EVENTO PLASTIC FREE DEL 2023

L’appuntamento con la pulizia ambientale è domenica 19 marzo Continua l’attività di Plastic Free a C

Continua l’attività di Plastic Free a Copparo: il primo evento ufficiale 2023 è fissato domenica 19 marzo. La Pulizia Ambientale, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Clara, si terrà in via Vezio Bertoni, per dedicarsi alla cura di una zona alle porte del paese spesso oggetto di comportamenti poco rispettosi.
Appuntamento alle 9.30 per due ore di raccolta volta a sensibilizzare più persone possibili verso la necessità di porre fine all'abitudine, purtroppo molto diffusa, di gettare i rifiuti a terra e verso le conseguenze del largo consumo di plastica, soprattutto monouso.
L’iniziativa è adatta a tutte le età e anche i bambini sono benvenuti. È bene munirsi di guanti tipo giardinaggio/lavoro e, se la si possiede, di una pinza da raccolta.
È possibile iscriversi attraverso il link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/3518/19-mar-copparo o inquadrando il QRcode presente sulla locandina e seguendo le istruzioni
Plastic Free e Comune di Copparo hanno sottoscritto un protocollo d’intesa condividendo la volontà di fronteggiare la crescente problematica della diffusione e dispersione nell’ambiente di materiale plastico, con le evidenti ricadute negative in termini di inquinamento. L’obiettivo è aumentare la consapevolezza sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica e attuare tutte le azioni, piccole e grandi, che si possono intraprendere per salvaguardare l'ambiente.



 

Ultima modifica dei contenuti: 17/03/2023