A COPPARO OMAGGIO A GIORGIO GABER

Al Teatro De Micheli il connubio tra musica, teatro e disegno

Cantautore, commediografo, attore, cabarettista, chitarrista, autore e regista teatrale: il Signor G giganteggia a Copparo. Sabato 10 dicembre, alle 21, Formazione Minima e Sergio Gerasi portano al Teatro De Micheli "G & G: Omaggio a Giorgio Gaber": un omaggio inconsueto, che porta in scena un Gaber in purezza.
Si tratta di un lavoro ideato e messo in scena dal duo teatral-musicale, composto da Lorenzo Bartolini e Lorenzo Gasperoni, che porta avanti da oltre un decennio un percorso di riscoperta e recupero del teatro-canzone dell'indimenticato Cantattore, indagando a fondo ogni sfumatura di un intellettuale scomodo, che amava la realtà non meno di quanto amasse il pensiero e la parola e che riusciva a frugare con lucidità nelle contraddizioni dell'Italia contemporanea. Dall’incontro con Davide Barzi e Sergio Gerasi, autori di G&G, il primo volume illustrato mai realizzato sull’artista milanese, nasce questo progetto: il connubio tra musica, teatro e disegno dà vita a uno spettacolo dove viso, corpo e voce di Gaber vengono affrontati in una luce nuova, attraverso disegni realizzati nel corso di un concerto, con le immagini che commentano le parole e le melodie che suggeriscono nuove immagini.
È possibile acquistare il biglietto su vivaticket https://www.vivaticket.com/it/Ticket/formazione-minima-e-sergio-gerasi-g-g-omaggio-a-giorgio-gaber/195648 e in biglietteria aperta giovedì dalle 15 alle 18, venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e sabato dalle 10 alle 13. Per tutte le informazioni sito www.teatrodemicheli.it, infoline 0532864580 e 3891551656, mail biglietteria@teatrodemicheli.it.
 

Ultima modifica dei contenuti: 07/12/2022