OTTOBRE ROSA, PREVENZIONE A COPPARO

La Farmacia San Pietro ha proposto delle visite senologiche

Anche Copparo con la Farmacia San Pietro partecipa agli eventi organizzati da Ausl Ferrara e Azienda Ospedaliero-Universitaria in occasione dell'Ottobre Rosa, mese della prevenzione del tumore al seno, che si propone di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce, informandole sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.
La farmacia copparese ha aderito all'iniziativa dell’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno e ha proposto, mercoledì 5 ottobre, delle visite senologiche con insegnamento dell'auto-palpazione, a cura dell'oncologa Marcella Marchi. «Queste iniziative – ha rimarcato la dottoressa, presidente di Andos Ferrara -insegnano anche ad amarsi e a occuparsi di noi stessi, collaborando con la sanità».
L'attività ha registrato grande adesione. «Questa risposta importante da parte della nostra comunità – ha affermato il sindaco Fabrizio Pagnoni - deve rafforzare in tutti noi la consapevolezza dello straordinario valore della prevenzione e della diagnosi precoce, che tante vite possono contribuire a salvare».

Ultima modifica dei contenuti: 06/10/2022