CRISI ENERGETICA, RIUNIONE IN PROVINCIA

L’incontro richiesto da Copparo è stato convocato dal presidente Padovani

Si è tenuta mercoledì 5 ottobre la riunione dei sindaci circa le misure di contenimento energetico richiesta dal sindaco di Copparo, Fabrizio Pagnoni, e convocata dal presidente della Provincia, Gianni Michele Padovani. I rappresentanti delle Amministrazioni comunali hanno esposto le gravi problematiche derivanti dall’incremento dei costi e hanno concordato sull’utilità di attuare linee di condotta condivise, in particolare sulle politiche di risparmio. L’incontro è stato riaggiornato: nel corso del prossimo momento di confronto saranno messi a fattor comune le condizioni riscontrate dalle municipalità, le azioni e le proposte per far fronte alle contingenze.
«Ringrazio il presidente Padovani per aver aderito alla mia istanza e i colleghi per la partecipazione – spiega il primo cittadino copparese -. Ritengo infatti che sia utile e maggiormente proficuo ed efficace il coordinamento degli enti locali nel definire una linea di condotta. Una soluzione condivisa, con l’apporto delle diverse realtà territoriali e nel rispetto delle singole esigenze e peculiarità, potrebbe sortire maggiore efficacia e minore impatto».
Anche Copparo, cha ha calcolato un incremento di 432.737,63 euro per illuminazione e riscaldamento pubblici, sta studiando nuove misure di contenimento dei consumi.
 

Ultima modifica dei contenuti: 06/10/2022