PREMIATI I MIGLIORI LETTORI DELLA BIBLIOTECA

La “Anne Frank” ha consegnato i riconoscimenti ai lettori più assidui

La Festa dei lettori ha premiato, martedì 28 giugno, gli utenti della biblioteca “Anne Frank” che si sono distinti per l’assidua frequentazione e i prestiti effettuati. L’iniziativa si è tenuta nella bella cornice del Parco Verde di Copparo, contestualmente all’appuntamento con la Biblioape nell’ambito degli eventi itineranti per bambini e per tutta la famiglia “Tutti giù per terra”.
I lettori più accaniti hanno ricevuto un riconoscimento e in dono un libro, appositamente selezionato per loro, sulla base delle predilezioni letterarie messe in luce. I premiati sono stati: per la categoria Nati per leggere Diego Tuffanelli di tre anni 30 libri, Viola Gasperini di 4 anni 29 libri,  Margherita Zanella di tre anni 19 libri; Under 10 Denny Turra di 7 anni 176 libri, Giorgia Crivellaro di 8 anni 142 libri, Elena Gnani di 7 anni 102 libri; Under 14 Anna Ricchieri di 12 anni 73 libri, Diego Orsi di 10 anni 69 libri, Ester Sanna di 12 anni 45 libri; Under 19 Matteo Azzolini di 17 anni 12 libri, Fatima Arbabe di 18 anni 9 libri, Tommaso Capozzi di 15 anni 7 libri; Adulti Sandro Trentini 219 libri e menzione speciale “Miglior lettore per l’anno 2021”, Fulvia Chiorboli 129 libri, Michelina Zucconelli 114 libri.
«I libri permettono di sognare e di spaziare, di sentirsi meglio – ha affermato l’assessora alla Cultura Paola Peruffo -. La biblioteca è un luogo fondamentale, che dovremmo frequentare quanto più possibile, proprio perché la lettura è un modo per arrivare alla felicità. I complimenti vanno dunque ai nostri lettori, in particolare a quelli giovanissimi, mentre il ringraziamento per l’impegno e la passione va tutte le operatrici della nostra biblioteca “Anne Frank”».

Ultima modifica dei contenuti: 30/06/2022