ESORDIO PER "TUTTI GIÙ PER TERRA"

Parte questa settimana "Tutti giù per terra", la proposta culturale estiva dedicata a bambini e ragazzi e alle famiglie, ambientata nelle piazze e nei giardini di tutto il territorio comunale copparese.
La rassegna di spettacoli e laboratori, a ingresso libero, prende il via martedì 24 maggio dal Parco Curiel di Copparo, dove, dalle 17, farà tappa la BiblioApe: una biblioteca su ruote con un catalogo di circa duemila volumi, da cui si potranno prendere in prestito i migliori libri e per tutte le età. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Biblioteca Anne Frank e Le Pagine, prevede anche lo spettacolo di Lorenzo e Antonella “Granelli di Sale”: storie dal sapore antico che narrano di cose semplici ed essenziali della vita, proprio come il sale.
Il giorno successivo, mercoledì 25 maggio, sarà la volta di "Favole sotto le stelle", in collaborazione con Il Baule Volante. L’appuntamento è per le 21 ad Ambrogio, alle ex scuole elementari di via Zappaterra. Tanti Cosi Progetti presenterà “La gallinella rossa” di Danilo Conti e Antonella Piroli, con Danilo Conti: “c’era una volta una gallinella rossa che viveva in una fattoria con i suoi pulcini, a cui venne in mente un’idea quando trovò dei chicchi di grano, mentre stava razzolando alla ricerca di cibo”. Dalle 19 sarà aperto lo stand ristoro a cura della Pro Loco di Ambrogio.
Il calendario di eventi si propone di fornire occasioni di crescita culturale e sociale, coinvolgendo i più piccoli e i loro familiari, di scoprire e valorizzare i luoghi del territorio comunale, creando un legame ancora più forte fra tutti i centri, e di coinvolgere nell'animazione la comunità e le realtà associative locali.
L’ingresso è libero e gratuito. Per tutte le info sulla rassegna "Tutti giù per terra": tel. 0532 864633, mail biblioteca@comune.copparo.fe.it.
Scarica il pighevole in ALLEGATI.

Ultimo aggiornamento

25/05/2022