PER I PIÙ PICCOLI C’È “A TEATRO NEI GIARDINI”

Gli spettacoli fanno tappa nei giardini dei nidi e delle scuole d’infanzia del territorio

Torna da lunedì 16 maggio la rassegna “Teatro Ragazzi”: palco e platea prendono forma nei giardini dei nidi e delle scuole d’infanzia del territorio comunale copparese. Il ciclo di spettacoli teatrali dedicati ai più piccoli e ambientati nelle aree verdi dei plessi dà seguito al successo dell’esperienza della scorsa stagione.
Si parte con “I racconti di Gloria” di e con Claudio Milani: uno spettacolo e, al contempo, un’animazione. Suoni, colori e personaggi prendono forma dalle parole narrate e dalle storie nascono anche giochi fatti di grida e silenzi, battiti di mani e occhi chiusi a esprimere desideri. Gloria è una scatola di legno da cui escono piccoli oggetti, musica e bolle di sapone. Ogni volta che Gloria si apre non si sa quale storia inizierà. Le tappe sono fissate al 16 e 17, 23, 24 e 25 maggio nei giardini delle scuole dell’infanzia: Gulinelli, Cadore (con la possibilità di ospitare il plesso di Sabbioncello), Divina Provvidenza, Saletta, Coccanile.
Dal 6 giugno gli appuntamenti sono con lo spettacolo per i piccolissimi “Gira Gira. Danza la vita” portato in scena dall’associazione culturale Dejà Donné.


 

Ultima modifica dei contenuti: 15/05/2022