GIOVANI AL CENTRO DI ‘COOPPARO – COOPERATIVA DI COMUNITÀ’

Un questionario per esplorare la percezione dei bisogni e degli spazi di attivazione civica

Un questionario volto a raccogliere informazioni utili al progetto, attivato dal Comune di Copparo, che si propone di ascoltare i giovani, in ottica di sviluppo dei percorsi di stimolo all'imprenditoria giovanile. Si amplia così ‘COOPPARO – Cooperativa di comunità’, il percorso di partecipazione che vuole indagare se nel territorio possa nascere un nuovo soggetto economico come la cooperativa di comunità e che è fase portante del progetto ‘La cooperazione di comunità per la coesione sociale’, attivato nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne dal Comune di Copparo, in collaborazione con Secis e Poleis.
Nel corso degli incontri sul territorio e con gli stakeholders sono già emersi temi di interesse che potrebbero stimolare attività mirate, quali servizi per anziani, con attenzione particolare al trasporto, attività di formazione rivolte ai giovani e servizi di cura del verde pubblico e privato. La parola passa ora direttamente ai ragazzi dai 16 ai 35 anni, ampliando la platea a tutti coloro che vivono nel territorio.
Il questionario vuole esplorare in primo luogo la percezione dei bisogni e, di conseguenza, degli spazi di attivazione civica rivolti a questa fascia d’età. È compilabile al link: https://forms.gle/1auUs6Y6S4VqEZx38. Bastano dieci risposte ad altrettante domande e dunque pochi minuti per fornire il proprio apporto alla costruzione di nuove opportunità di crescita.

Ultima modifica dei contenuti: 10/05/2022