ALFONSO TREZZA SALUTA COPPARO

Promosso sottotenente, Alfonso Trezza ha salutato Copparo. L’ormai ex comandante della stazione dei Carabinieri ricoprirà a Treviso il ruolo di comandante della Stazione Operativa.
Proveniente da Palermo, l’ufficiale è arrivato in città il 25 luglio del 2011 ed ha iniziato a guidarne la stazione dal 13 marzo 2012. Un decennio intenso, ripercorso con il sindaco Fabrizio Pagnoni, che ha voluto consegnare a Trezza un riconoscimento «per la dedizione e l’impegno profuso nello svolgimento del proprio lavoro a tutela della comunità e per la sicurezza del territorio».
«Quello dei Carabinieri in un paese è un impegno quotidiano, a stretto contatto con la gente e con le problematiche delle famiglie – ha affermato il primo cittadino -. Alfonso Trezza ha saputo instaurare con la comunità, che lo apprezza enormemente, un legame molto profondo, improntato a professionalità, disponibilità e gentilezza. Nel congratularmi per questo importante e meritato avanzamento, non posso che esprimergli la gratitudine di quanto fatto per tutti noi, tutti i giorni e nell’emergenza, e la commozione nel perdere un uomo e un militare di grande valore».
Il neo sottotenente non ha nascosto l’emozione «nel lasciare un pezzo di cuore a Copparo, dopo dieci anni indelebili».

Ultimo aggiornamento

15/01/2022