UN RICONOSCIMENTO AI NONNI DELLA CASA FAMIGLIA

Il sindaco li ha voluti premiare per aver consentito i soccorsi di una donna colpita da malore

«L’Amministrazione Comunale in segno di stima e riconoscenza per la sensibilità e l’umanità dimostrate, fondamentali per il soccorso di una persona in difficoltà». Così recita il testo della pergamena con cui il sindaco di Copparo, Fabrizio Pagnoni, ha voluto concretamente dimostrare la gratitudine propria e delle comunità agli ospiti della casa famiglia del territorio che hanno consentito a sanitari e Carabinieri di prestare aiuto alla giovane donna che si era sentita male nel cortile della struttura.
«Quello dei nostri anziani è stato un gesto di grande prontezza e di straordinario altruismo e trovo giusto che venga come tale venga riconosciuto». Ha spiegato il primo cittadino, che, in via prudenziale, a fronte dell’emergenza sanitaria, ha fatto recapitare l’attestato, ma che ha telefonato all’ospite che ha materialmente ha richiesto l’intervento al numero di emergenza.
«Desidero ringraziarla per il suo intervento pronto e tempestivo – le ha detto al cellulare -. Grazie per essersi messa a disposizione e aver consentito alla signora colta da malore di poter beneficiare dell’intervento dei sanitari: ora speriamo tutti che le sue condizioni di salute migliorino. Nulla, tantomeno un gesto come il suo, è scontato».
Dal canto suo l’81enne si è detta contenta ed emozionata per questa espressione di gratitudine, testimoniando la naturalezza del suo comportamento in una situazione critica.
 

Ultima modifica dei contenuti: 30/11/2021