C’È ‘MUSICA IN GRAVIDANZA’ PER I FUTURI GENITORI

Hanno cantato, raccontato e ballato tutti insieme. Le mamme che, in estate, avevano preso parte a ‘Musica in gravidanza. L'importanza dei suoni nell'esperienza psichica del legame fra mamma papà e bambino' sono tornate in biblioteca. Questa volta con i loro bellissimi bimbi e bimbe, già divenuti piccoli meravigliosi nuovi utenti della ‘Anne Frank’. Tanti giochi e tante letture insieme alla psicologa e psicoterapeuta Enrica Fabbri e alla bibliotecaria Sara Pedriali.
È già possibile iscriversi a un nuovo evento di “Musica in gravidanza”, organizzato dall’Unione Terre e Fiumi in collaborazione con la biblioteca ‘Anne Frank’ di Copparo: il prossimo appuntamento per tutti i genitori in attesa è previsto per venerdì 3 dicembre, dalle 10.30 alle 12.
L'iniziativa fonda infatti sul presupposto che il linguaggio musicale aiuti a esprimere e modulare emozioni e stati affettivi, accompagni il processo di crescita individuale e risulti quindi fondamentale la creazione di una continuità sonora fra il prima e dopo la nascita.
L’accesso è gratuito e a iscrizione obbligatoria, poiché i posti sono limitati, contattando il numero 0532 864633 o scrivendo alla mail biblioteca@comune.copparo.fe.it.
 

Ultimo aggiornamento

12/11/2021