Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

C’È ‘MUSICA IN GRAVIDANZA’ PER I FUTURI GENITORI

Gli incontri in biblioteca di accompagnamento alla nascita e di promozione al benessere

Hanno cantato, raccontato e ballato tutti insieme. Le mamme che, in estate, avevano preso parte a ‘Musica in gravidanza. L'importanza dei suoni nell'esperienza psichica del legame fra mamma papà e bambino' sono tornate in biblioteca. Questa volta con i loro bellissimi bimbi e bimbe, già divenuti piccoli meravigliosi nuovi utenti della ‘Anne Frank’. Tanti giochi e tante letture insieme alla psicologa e psicoterapeuta Enrica Fabbri e alla bibliotecaria Sara Pedriali.
È già possibile iscriversi a un nuovo evento di “Musica in gravidanza”, organizzato dall’Unione Terre e Fiumi in collaborazione con la biblioteca ‘Anne Frank’ di Copparo: il prossimo appuntamento per tutti i genitori in attesa è previsto per venerdì 3 dicembre, dalle 10.30 alle 12.
L'iniziativa fonda infatti sul presupposto che il linguaggio musicale aiuti a esprimere e modulare emozioni e stati affettivi, accompagni il processo di crescita individuale e risulti quindi fondamentale la creazione di una continuità sonora fra il prima e dopo la nascita.
L’accesso è gratuito e a iscrizione obbligatoria, poiché i posti sono limitati, contattando il numero 0532 864633 o scrivendo alla mail biblioteca@comune.copparo.fe.it.
 

Ultima modifica dei contenuti: 12/11/2021