‘NEANCHE CON UN FIORE’ CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

Venerdì 15 ottobre, alle 21, il dibattito aperto alla Galleria Civica Alda Costa

Interrotto a causa della pandemia, riprende il programma di incontri pubblici finalizzati alla sensibilizzazione sul tema della violenza di genere. ‘Neanche con un fiore’ è l’eloquente titolo del dibattito aperto, organizzato dalla Commissione comunale Pari Opportunità di Copparo, venerdì 15 ottobre, alle 21, alla Galleria Civica Alda Costa (accesso consentito nel rispetto della vigente normativa: certificazione verde covid-19).
La serata, moderata da Federico Di Bisceglie, giornalista de Il Resto del Carlino, sarà introdotta da Elena Capatti, componente della Commissione. Aprirà i lavori il vicesindaco Franca Orsini, che relazionerà sullo sportello antiviolenza NontiScordardiMe. A seguire gli interventi del capitano Manuel Scacchi, comandante della Compagnia Carabinieri di Copparo, di Elisabetta Aldrovandi, avvocato, garante regionale tutela vittime di reato Lombardia e presidente dell’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime, e di Denis Lovison, avvocato penalista.
L’iniziativa vedrà la partecipazione della compagnia teatrale ‘Insieme per caso’.
Prosegue dunque l’impegno sul fronte della prevenzione, dell’educazione e della responsabilizzazione e verso l’autentica realizzazione delle pari opportunità. Ne sono elementi fondanti lo sportello alla Casa della Salute e il numero di contatto 335 6845738 in collaborazione con Centro Donna Giustizia, i percorsi di formazione rivolti alla rete territoriale, condotti anche da remoto durante la piena emergenza, e gli incontri di analisi e informazione, proprio come ‘Neanche con un fiore’.
 

Ultima modifica dei contenuti: 13/10/2021