LABORATORI ITINERANTI PER BAMBINI E RAGAZZI

Tanti appuntamenti ludico culturali ambientati nei parchi del territorio

Con il mese di luglio prenderanno il via gli appuntamenti con ‘Al Parco con Immaginante’, giunto alla terza edizione: incontri e laboratori tra musica, arte e natura, organizzati dal Comune di Copparo, a cura di Immaginante Laboratorio Museo Itinerante e con le atelieriste Giulia Guerra e Cristina Sedioli. Le attività per bambine e bambini a partire da 3 anni sono libere e gratuite: non è necessaria l'iscrizione.
Sei i pomeriggi, tutti con inizio dalle 17, nelle aree verdi del territorio comunale  per offrire ai più piccoli opportunità di aggregazione e riappropriazione dei luoghi, in sicurezza e all’insegna del coinvolgimento in percorsi di crescita.
Questo il calendario. Martedì 6 luglio al Parco Curiel di Copparo 'Casa Giardino', costruzione di una borsa/casetta da passeggio per la raccolta di fiori e foglie; giovedì 8 luglio al parco delle ex scuole elementari di Ambrogio 'Tra stelle e nuvole', creazione di una casa blu ispirata a Yves Klein; martedì 13 luglio al parco pubblico 'Marco Coletta' di Tamara 'Sculture per aria', creazione di mobile e sonagliere giocando con l'arte di Calder; giovedì 15 luglio nell'area della scuola dell'infanzia di Sabbioncello San Vittore 'Menù alla carta', invenzione di insalate miste di ortaggi, frutti e fiori realizzate con saporiti collage; martedì 20 luglio nell'area verde di via Carrara a Cocanile 'Un giardino a pois', realizzazione di un giardino abbracciando l'immaginario dell'artista Yayoi Kusama; giovedì 22 luglio al parco La Tratta 'Odore di terra', costruzione di abitazioni verdeggianti utilizzando la creta.
I laboratori si terranno nel rispetto delle linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità  organizzate di gioco e socialità per bambini e adolescenti nell’emergenza Covid e del protocollo regionale per attività ludico ricreative per bambini e adolescenti da 3 a 17 anni.
 

Ultima modifica dei contenuti: 28/07/2021


AGGIORNAMENTI

Incontro "Sculture per aria" a Tamara: ulteriore  rinvio a giovedì  29 luglio, causa maltempo.

Incontro "Sculture per aria" a Tamara rinviato a martedì  27 luglio, causa maltempo.