AL VIA IL BANDO PER IL MONDO SPORTIVO

È possibile presentare i progetti per accedere all’erogazione di contributi a sostegno di corsi, attività e campionati sportivi. L’iniziativa si rivolge ad associazioni e società sportive dilettantistiche operanti nel territorio del Comune di Copparo e iscritte a Coni e a Cip.
Le istanze possono essere inoltrate fino al 22 gennaio 2021 (termine perentorio al fine di rispettare le scadenze di rendicontazione regionale) esclusivamente via Pec all’indirizzo comune.copparo@cert.comune.copparo.fe.it. Le domande devono riportare la descrizione del progetto di attività sportiva realizzato nel corso dell’anno 2020: sono ammessi progettualità con decorrenza da giugno 2020.
La somma complessiva a disposizione degli interventi è pari a 10.793 euro. Di questi 5.395 euro rappresentano i residui dei fondi regionali a sostegno della pratica motoria e sportiva e a contrasto dell’aumento della sedentarietà: 48 sono stati i beneficiari dei voucher a copertura dei costi di iscrizione alla pratica sportiva per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, per un totale di 6.304, e il Comune di Copparo si è avvalso della clausola di garanzia secondo cui eventuali risorse non assegnate alle famiglie fossero destinare al mondo associativo sportivo. La somma è stata implementata con cifre previste per attività ed eventi sportivi non realizzati.
Per informazioni ufficio Associazionismo e Sport del Comune di Copparo: tel. 0532/864682; mail sguglielmini@comune.copparo.fe.it.

 

Ultimo aggiornamento

11/01/2021