Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    

UN NUMERO PER ‘NONTISCORDARDIME’

A breve l’attivazione dello Sportello Antiviolenza, ma già ora è attiva una linea dedicata

Dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria, riprendono le attività finalizzate all’apertura dello Sportello Antiviolenza negli spazi della Casa della Salute Terre e Fiumi.
Come riferito dall’assessore Franca Orsini durante la Commissione Pari Opportunità, il locale già individuato necessita di alcuni interventi da parte dell’Azienda Usl e dell’installazione degli arredi forniti nell’ambito del progetto ‘Nontiscordardime’ prima di poter essere aperto, verosimilmente fra ottobre e novembre.
Nel frattempo è comunque attivo il numero 335 6845738, rivolto a donne di tutte le età che abbiano problemi a causa di violenza, fisica o psicologica. È possibile telfonare per avere informazioni o per parlare con un’operatrice, in grado di fornire ascolto, sostegno, risposte e consigli.
‘Nontiscordardime’ è ideato dall’Unione dei Comuni Terre e Fiumi, in collaborazione con Centro Donna Giustizia, Ausl Distretto Centro Nord, Assp Unione Terre e Fiumi, con lo scopo di sostenere le donne vittime di violenza e i loro figli, fondando su una rete territoriale diffusa e sul consolidamento della cultura del rispetto.
 

Ultima modifica dei contenuti: 08/10/2020